Sede congressuale

 

 TEATRO CIRCUS VISIONI
 Via Lanciano 9-11 – 65122 Pescara

 

Realizzato per ospitare eventi teatrali e culturali di varie tipologie, il Teatro Circus fu inaugurato nel 1975 dai fratelli Nino e Roberto Montebello.

Tutto ciò che noi vediamo oggi e conosciamo come Cinema Teatro Circus però ha radici molto più antiche e si lega in modo indissolubile alla storia della famiglia Montebello, da sempre appassionata di cinema e spettacolo.
L’amore per il cinema era stato trasmesso ai fratelli Nino e Roberto Montebello dal padre, Sabino Montebello, che aveva ricevuto a fine Ottocento da uno zio, famoso pittore, un esemplare della lanterna magica dei fratelli Lumiere. La passione per i primi spettacoli di cinema muto, accompagnati dal vivo da pianoforti, crebbe, così come crebbero gli amici, gli appassionati e i posti a sedere, dando vita al primo cinema teatro di Pescara, l’Excelsior. Nel 1975 i fratelli Montebello decisero di dar vita ad un altro cinema-teatro: il Circus; questo teatro fu realizzato secondo un progetto lungimirante per quei tempi come acustica e visione, vincendo un importante premio di architettura a Parigi.

Situato in centro città il Teatro Circus ospita tutt’oggi rappresentazioni teatrali e cinematografiche.