COME RAGGIUNGERE FIRENZE     

 

SEDE CONGRESSUALE
PADIGLIONE CAVANIGLIA - Fortezza da Basso - Viale Filippo Strozzi 1 Porta Faenza   
 

Come arrivare.png


 

logo treno.png

 

 

In treno      
Grazie alla linea ferroviaria ad alta velocità, raggiungere Firenze in treno è molto facile e veloce dalle principali città italiane.      
Il quartiere fieristico  di Firenze Fiera  e la sede del Congresso si trova a pochi passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella.

Da Bologna 37 min      
Da Roma 1 h e 30 min     
Da Milano 1 h e 50 min      
Da Napoli 2 h e 55 min

 

 

logo auto.png
 

In auto     
Con l’Autostrada A1, bastano 20 minuti dai caselli di Firenze Nord e Firenze Sud per raggiungere il quartiere fieristico e i suoi parcheggi. Si può anche decidere di lasciare l’auto direttamente in autostrada e prendere la tramvia, grazie al primo Drive and Tramway autostradale d’Italia. Si lascia l’auto al parcheggio di “VILLA COSTANZA” e si raggiunge il centro in pochi minuti.

PARCHEGGIO AUTOSTRADALE  VILLA COSTANZA     
Villa Costanza è il modo +semplice, +economico, +gustoso per raggiungere Firenze. Il parcheggio Villa Costanza è direttamente collegato al capolinea della  Linea T1 e T2 della tramvia. In appena 22 minuti si arriva alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. In 40 minuti si raggiunge l’Ospedale di Careggi, oppure l’aeroporto di Peretola. Tram in partenza ogni 6/8 minuti. Per il turismo, per lo shopping e per il business, Villa Costanza è la porta d’accesso ideale a Firenze.

 

 

Italian_traffic_signs_-_icona_tram.svg.png
 

TRAMVIA DI FIRENZE: TUTTA LA CITTA' A POCHI MINUTI

TRAMVIA     
Ecologica, rapida, silenziosa,  la tramvia è il sistema a zero emissioni per muoversi in città senza pensieri.     
Il quartiere fieristico è collegato:     
- all’autostrada dalla linea T1     
- all’aeroporto dalla linea T2.

Linea  T1:     
Per la Fortezza da Basso raggiungere la  fermata FORTEZZA FIERE E CONGRESSI.

Linea T2:     
Dall’Aeroporto Internazionale “AMERIGO VESPUCCI” si può raggiungere il centro di Firenze ed il quartiere fieristico-congressuale in tramvia, grazie alla Linea T2 Vespucci che collega l’Aeroporto con il centro città.

Per il quartiere fieristico raggiungere la fermata “ALAMANNI – STAZIONE”; proseguire poi a piedi con una breve camminata.     
Come acquistare il biglietto (principali modalità:

  • Rivendite autorizzate (biglietto singolo, abbonamenti e carnet)
  • SMS (biglietto singolo): manda un SMS al numero 488 01 05 scrivendo nel testo “Firenze”. Attendi la risposta e sali sul tram (solo con operatori Tim, Vodafone e Wind). Costo € 1,80
  • Emettitrici automatiche alle fermate (biglietto singolo). Costo: € 1,50

 

 

logo aereo.png
 

In aereo     
L’Aeroporto Internazionale AMERIGO VESPUCCI (FLR) dista solo 4 km dal centro di Firenze, e la Linea T2 della tramvia lo collega alla stazione centrale di Santa Maria Novella in 20 minuti.

L’Aeroporto Internazionale GALILEO GALILEI di Pisa (PSA) si trova a un’ora dal centro di Firenze, ed è collegato al capoluogo toscano con treni in partenza a ogni ora e pullman TERRAVISION.     

Grazie ai treni alta velocità che collegano Bologna e Firenze in mezz’ora, anche l’Aeroporto GUGLIELMO MARCONI di Bologna (BLQ ) permette di raggiungere facilmente Firenze.

 

logo.jpg

SEGRETERIA UCPI
Via del Banco di Santo Spirito, 42
00186 Roma
tel. 06 32500588
segreteria@camerepenali.it

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Meet and Work srl
Abano Terme - Padova
tel 049 8601818
meet@meetandwork.com 
UFFICIO STAMPA 
Responsabile Comunicazione UCPI 
Avv. Giorgio VARANO 
giorgiovarano@gmail.com 
Dott.ssa Valentina MARSELLA 
valmarsella@gmail.com